Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

3h Misanino Cup, un'esperienza impegnativa

3h Endurance Misanino 29 ottobre 2016

I nostri piloti sono ritornati in pista per il 15° appuntamento della Misanino Cup, una gara di 3h dove abbiamo schierato due team.

Qui parliamo di: endurance, karting, KCE Misanino, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

3h Endurance Misanino 29 ottobre 2016Dopo una breve pausa, Sabato 29 ottobre siamo tornati in gara per la 3 ore Misanino Cup, 15° appuntamento dell’omonimo campionato.
Abbiamo schierato due team: uno con Marco “Cinisio”, Simone Frealdo e Andrea Turato, l’altro con Marco Antonello, Ylenia Spigato e Alessandro Tosi; ad aiutare i piloti con le strategie c’era il nostro pilota Stefano Dal Toè, nell’insolita veste di team manager.
C’è da dire che sapevamo già che la gara non sarebbe stata facile, dato che era la seconda volta che vedevamo questa pista (la prima era stata esattamente un anno fa), e ci siamo dovuti misurare con altri 16 team che avevano già disputato tutte – o quasi – le precedenti prove del campionato. Non solo: a fine gara, i giri più veloci di tutti i team erano racchiusi in un solo secondo, perciò i distacchi sono stati veramente contenuti.
Sin dalle qualifiche infatti abbiamo capito che sarebbe stata dura, con i due team classificati rispettivamente 13° e 18°, ma come sempre non ci siamo persi d’animo.
La gara è stata condita da sorpassi, contro-sorpassi ed anche più di qualche contatto “fisico” che, nel peggiore dei casi, ci è costato una penalità per guida aggressiva ad Andrea, reo di essere stato spedito contro le barriere da due avversari. Ciò nonostante, a suon di giri veloci, il team Cinisio Racing ha chiuso all’11° posto ed il Cinisio Racing 2 è riuscito a guadagnare una posizione rispetto alla partenza, chiudendo 17°. La vittoria è andata ai ragazzi velocissimi del team DRGM.
Va evidenziato, però, che mentre il nostro primo team era composto da piloti molto allenati, il secondo è stato rallentato dai problemi fisici di Ylenia e Alessandro che però, mostrando grande caparbietà e forza di volontà, hanno deciso di scendere in pista ugualmente e portare a casa un risultato che, nonostante la classifica, vale comunque come una vittoria.
Alla fine di questa esperienza un ringraziamento doveroso va ai piloti, a Stefano che è stato il nostro bravissimo team manager ed a Luca del Circolo Fotografico Leoniceno per le bellissime foto scattate (presto in arrivo).
Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 10 dicembre al Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia per la 4 ore Lignano Cup by KCE. Stay tuned!

Articolo precedente
24 Ore di Pomposa: abbiamo contribuito ad una vittoria
Articolo successivo
Lignano Cup: un'altra prestazione convincente