Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

4H VKI Endurance Time: una top 10 meritata

Caschi

Non è stato facile per i nostri piloti rimanere tra i primi dieci team in gara, ma con caparbietà ed una strategia azzeccata il risultato si è concretizzato.

Qui parliamo di: endurance, kart, VKI
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Quando si corre al Vicenza Kart Indoor si sa sempre che non sarà una cosa facile, e così è stato anche oggi: 20 team agguerritissimi si sono dati battaglia in una endurance di quattro ore entusiasmante, e caratterizzata da una condotta corretta ed allo stesso tempo irriducibile da parte di tutte le squadre.
Noi eravamo presenti con Andrea, Simone e Cinisio: da subito in qualifica Andrea ha fatto registrare il sesto tempo assoluto, dimostrando che il potenziale c’era eccome.
In partenza Simone è stato vittima di una piccola scaramuccia, seguita da un contatto nei giri successivi che ci è costato una penalità, facendoci scivolare così al dodicesimo posto. Noi però non ci siamo persi d’animo, ed abbiamo messo a segno una serie innumerevole di giri veloci (i tempi di Andrea e Simone erano costantemente tra i più veloci di tutto lo schieramento) e, aiutandoci con una strategia un po’ azzardata ma eseguita in modo impeccabile, siamo riusciti a contenere la rimonta del team che ci seguiva con Cinisio che è transitato sotto la bandiera a scacchi in ottava piazza.
Grande soddisfazione dunque per un ottimo gioco di squadra, in una gara difficile sul nostro tracciato “di casa”, dove è sempre difficile entrare anche solo nella prima metà classifica.
Ora il prossimo appuntamento sarà la 24h di Pomposa, dove daremo supporto tecnico al team VKI Racing.
Al momento non abbiamo gare in programma, ma presto annunceremo i nostri prossimi appuntamenti in pista: stay tuned!

Articolo precedente
Lignano Cup: arriva il primo podio!
Articolo successivo
24 Ore di Pomposa: abbiamo contribuito ad una vittoria