Racing

Tempo di lettura: 3 minuti

Lignano Cup: un'altra prestazione convincente

Lignano Cup Kart

I due team iscritti hanno sfidato il freddo e la nebbia, concludendo la stagione 2016 con due rimonte spettacolari

Qui parliamo di: endurance, karting, KCE Misanino, Lignano Circuit, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

L’ultima gara della stagione è stata disputata Sabato 10 Dicembre al Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco (Udine), dove il nostro team ha schierato due squadre: il Cinisio Racing (composta da Simone Frealdo, Andrea Turato ed Ishu Saini in prestito dal team SKT, e con team manager Ylenia Spigato) ed il team Cinisio Racing 2 (composto da Marco Antonello, Marco Sinico e Rubens Rigodanzo con team manager Francesco Gonella).
Lignano Cup KartLa pista si presentava inizialmente insidiosa a causa dell’umidità notturna e delle basse temperature; un tiepido sole ha poi accompagnato la giornata, salvo poi lasciar spazio ad una nebbia fittissima nell’ultima mezz’ora di gara. Molto apprezzata è stata la scelta tecnica dell’organizzazione di sostituire i kart ad ogni cambio pilota, riducendo così l’handicap di eventuali differenze prestazionali dei mezzi.
 

Qualifiche

Le qualifiche hanno evidenziato una certa difficoltà del team 1 con il kart estratto (16° tempo), mentre il team 2 dimostrava un passo in linea con le capacità dei piloti e si stabiliva in decima posizione.

Gara

Un cambio di strategia nelle primissime fasi di gara ha permesso al team 1 di mettere in luce le potenzialità reali dei piloti i quali, sostituendo il kart, hanno iniziato una furiosa rimonta che li ha portati più volte sul podio – a tratti conducendo anche la corsa – per poi issarsi saldamente in quarta posizione.
Il team 2, invece, dopo una partenza non molto esaltante stava viaggiando a metà classifica quando il pilota che seguiva Marco “Cinisio” ha deciso di spedirlo deliberatamente fuori pista facendogli perdere immediatamente 2 posizioni, e senza che la direzione gara prendesse alcun provvedimento. Ripartiti, un altro errore ha mandato il team 2 in fondo alla classifica: il cartello di rientro di un altro team, simile al nostro, è stato confuso da Marco Antonello che così è rientrato anzitempo; cose che succedono, così il team si è rimboccato le maniche ed è partita l’ennesima rimonta, fino a concludere con un tredicesimo, sudatissimo posto.
A vincere è stato il Team Nutria, seguito da uno sfortunato Team Paprika e dal team Bikarting VLT.
Ringraziamo di cuore i membri del team SKT Ishu, Rubens e Francesco per averci aiutato a completare le due formazioni per questo appuntamento, oltre ai piloti Simone, Andrea, Marco e… Marco, ed Ylenia che ha saputo gestire il team 1 alla perfezione. Un grazie va anche a Luca del Circolo Fotografico Leoniceno per averci fotografato per tutta la giornata.
Foto e video verranno pubblicati a breve sui nostri account Facebook ed Instagram.
Team Cinisio Racing 1 & 2

Considerazioni di fine anno

È stato un anno davvero intenso, costellato di soddisfazioni e grandi passi avanti: l’arrivo di Simone ed Andrea, la 500 miglia di Pomposa, le tante gare in più, i nuovi sponsor… Davvero un anno sulla cresta dell’onda.
Vogliamo ringraziare di cuore i piloti Andrea Turato, Simone Frealdo, Stefano Pasquale e Stefano Dal Toè, Giovanni Magnabosco, Marco Antonello, Marco Sinico, Ylenia Spigato ed i team manager che si sono alternati al comando della squadra: l’inossidabile Giuliano Gallo, Francesco Zangrossi, Elisabetta Cagnin, Francesco Gonella e di nuovo Ylenia e Stefano “DalTo”. Un grazie anche a chi ci ha accompagnato alle gare ed a chi ci ha immortalato.
Un grazie enorme va ai nostri partner, che credono nella nostra attività e ci supportano:

Adesso andremo in letargo per qualche settimana, ma nel 2017 torneremo ancora più carichi e con qualche novità.
Stay tuned!

Articolo precedente
3h Misanino Cup, un'esperienza impegnativa
Articolo successivo
La stagione 2017 sta per iniziare!