Eventi & Co.

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutto sulla Cinisio & Friends

Qui parliamo di: Cinisio & Friends
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

A furor di popolo, ecco a voi l’appuntamento autunnale con i kart targato Cinisio Eventi!

Anche quest’anno non potevo non organizzare una seconda gara, pertanto eccoci qua con tutti i dettagli sulla prossima manifestazione che sto organizzando, che celebrerà tra l’altro i miei (primi) 10 anni di attività kartistica.

Dove

Per la prima volta correremo al Vicenza Kart Indoor, giusto per cambiare un po’ rispetto alla tradizione; la pista è lunga 1,3 km ed articolata (più di 20 curve), per metà al coperto, con fondo in asfalto e cemento lucido. In caso di maltempo si corre ugualmente senza alcun problema.
La pista può ospitare fino a 25 kart contemporaneamente, e sul traguardo è posizionato un tabellone elettronico con la classifica aggiornata in tempo reale con i tempi sul giro.
I kart utilizzati sono i più sicuri e confortevoli sul mercato, e i motori non sono limitati: questo garantisce velocità piuttosto elevate e momenti di pura emozione adrenalinica; ciò nonostante le protezioni in pista e le vie di fuga non sono certo eccezionali, pertanto bisognerà stare piuttosto attenti.
La pista è a Tavernelle di Altavilla, lungo la SS11, poco dopo l’ex “Boom” andando verso Vicenza (è un capannone sulla sinistra a scacchi bianco-neri, impossibile non notarlo) – attenzione, non è la Palladio Karting!

Come

In questa gara non si correrà divisi per categorie, bensì tutti assieme; in questo modo ci sarà un confronto diretto tra tutti, e verrà stilata una classifica assoluta.
Nei giorni successivi alla gara verranno pubblicate anche le classifiche divise nelle 3 solite categorie (Genitori, Giovani, Ragazze).
Per motivi di capienza i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 25, e nel caso dovessero rimanere posti liberi è possibile che vengano accorpati altri “piloti” estranei.
Il format di gara prevede 7 minuti di qualificazioni e, subito dopo, 18 minuti di gara per un totale di quasi 30 minuti consecutivi in kart.
Al momento dell’accettazione bisognerà fornire i propri dati personali ed il soprannome che verrà visualizzato nel tabellone, i quali verranno memorizzati in una tessera magnetica obbligatoria del costo di 5€ (per chi non ne è già provvisto) sulla quale verranno memorizzati i tempi registrati nelle varie sessioni disputate, e che vi verranno inviati istantaneamente via mail.
La quota di partecipazione è di 31€, più la tessera (per chi non ce l’ha già).
Non sono previsti premi, nè gadget o altro.

Quando

Domenica 23 ottobre, con ritrovo in pista alle 17 ed inizio sessioni alle 18.
Raccomando la massima puntualità, in quanto la pista è assai precisa negli orari.

Attenzione

Motorsport is dangerous

Le misure di sicurezza adottate dalla pista, associate alle velocità che i kart possono raggiungere e al traffico che si verificherà inevitabilmente creano un mix che può rivelarsi assai pericoloso; a ciò va ad aggiungersi la durata delle sessioni, che essendo consecutive costituiscono di fatto quasi 30 minuti senza scendere dal kart.
In qualità di organizzatore non sono responsabile della sicurezza della manifestazione, ciò nonostante mi sento di sconsigliare la partecipazione a chi non ha già un po’ di esperienza, lacuna che si può colmare con una sessione di prove extra nei giorni antecedenti la gara.

Per partecipare

Sono ammessi alla gara tutti i miei amici, amiche e conoscenti.
Per iscrivervi lasciate un commento a questo articolo (è necessario lasciare un indirizzo mail) con il vostro nome, cognome ed il soprannome che userete in gara; inoltre è preferibile versare una quota di acconto (o ancor meglio l’intera quota).
Non saranno necessarie le tabelle magnetiche delle precedenti All Star, e per chi non è provvisto di casco e tuta potrà usare quelli messi a disposizione dalla pista.
Le iscrizioni chiudono Sabato 15 ottobre.
Sono a vostra disposizione via mail per qualsiasi dubbio, perplessità o chiarimento; potete tenervi aggiornati su eventuali comunicazioni con il link ai feed rss oppure mettendo nei preferiti questo link.
 

Articolo precedente
Sta per arrivare la Cinisio & Friends!
Articolo successivo
Pronti a partire!