AC Kart Endurance

Tempo di lettura: 2 minuti

AC²MMS 200: inizia l'organizzazione!

Qui parliamo di: AC²MMS 200
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


Logo dell'AC²MMS 200
Ritorna la kart endurance, con una formula tutta nuova
Inizia ufficialmente l’organizzazione della kart endurance 2012: passata l’edizione speciale per i 20 anni dell’AC²MMS, si ritorna alla formula tradizionale “staffetta a squadre” seppure con qualche modifica.

Era il 2005 quando è stata organizzata la prima gara in kart tra i membri dell’Azione Cattolica Campeggi Monticello Meledo Sarego, e da allora di passi avanti se ne sono fatti tanti, tra sorpassi, sfide, divertimento ed adrenalina a fiumi in un progetto unico nato da una mia idea, e qualche volta esportato anche in altre realtà.
La novità principale dell’edizione 2012 è la divisione della gara in 3 manche di un’ora anziché disputarla in un’unica sessione di 3 ore; la scelta è motivata dalla necessità di rendere più facile l’interpretazione della gara, mantenendo più unito il gruppo di kart in gara. Ciò si tradurrà in una corsa di 200 minuti circa (da ciò la denominazione “AC²MMS 200”, ovvero 180 minuti di gara separati da due pause di 10 minuti, a vantaggio dell’organizzazione e di chi verrà a gustarsi le attività in pista.
Come nelle precedenti kart endurance, ogni pilota disputerà due turni di gara di 10 minuti più 5 minuti di prove libere. Non è escluso che, a causa dei recenti rincari dei prezzi dei carburanti, possano esservi aumenti sulle quote di iscrizione rispetto agli anni precedenti (quota invariata dal 2007, comunque).
Di notizie certe non ce ne sono ancora molte, però una cosa è certa: tenetevi liberi per la sera di Sabato 26 maggio 2012, e raccomandate a parenti, amici e conoscenti di venire a fare il tifo!

Riassumendo:

  • Dove: kartodromo Città della Speranza, Z.I. di Arzignano (VI);
  • Quando: Sabato 26 maggio 2012, dalle 18 alle 23 circa;
  • Come: prove libere, qualifica su giro singolo, 3 manche di 1h di gara a staffetta;
  • Chi: animati, animatori, genitori dell’AC²MMS più eventualmente altri parenti e amici a completare lo schieramento, divisi in 6 squadre di 9 piloti ciascuna.

Prossimamente quando sarà tutto definito, pubblicherò tutte le informazioni dettagliate. Intanto provvedete a tenervi liberi ed a spargere la voce. Per ogni informazione potete scrivermi via mail, oppure seguire gli aggiornamenti via Twitter tramite l’hashtag #acmms200.

Articolo precedente
Winter Marathon: resoconto finale
Articolo successivo
Cinisio Racing: facciamo sul serio?