Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinisio Racing: il team è pronto!

Qui parliamo di: VKI, VKI Endurance Series
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

È con grande gioia che vi annuncio l’iscrizione del team Cinisio Racing alla Vicenza Kart Indoor Endurance Series, con tanto di notizia bomba:
il nostro team avrà l’onore di schierare Fabio Spatafora, pilota professionista dal passato nel campionato americano Grand Am e nel nostro GT Open: ciò alza non di poco il valore della nostra formazione, che si presenta comunque come una formazione di amici determinati però a dare il massimo.

Il campionato

Il campionato sarà disputato su 6 prove, tutte al Vicenza Kart Indoor di Altavilla Vicentina. Ogni prova sarà disputata di sabato, dalle 10.00 circa alle 16.00, e prevederà 30 minuti di prove libere, 15 minuti di qualifica e due manche di 2 ore ciascuna. Le date sono:

  1. 14 aprile
  2. 19 maggio
  3. 16 giugno (non la disputeremo)
  4. 14 luglio (non la disputeremo)
  5. 15 settembre
  6. 20 ottobre
L’aggiunta di altri sponsor, possibile anche a campionato iniziato, potrebbe ampliare il calendario previsto attualmente.
Per tutto il campionato pubblicherò resoconti, video on-board, ed aggiornerò il mio profilo Twitter con risultati in tempo reale con l’hash-tag #vki_es.

La formazione

Il team Cinisio Racing schiererà ogni gara 5 dei 6 piloti che lo compongono: 4 di essi sono full-time, mentre due si alterneranno. La nostra guest-star, Fabio, parteciperà alla prima gara e probabilmente anche alle successive, impegni agonistici permettendo (è un pilota vero lui!).

Marco Sinico [Full-time]

Sono io, colui che ha avuto l’idea, cercato i piloti e trovato gli sponsor. Corro con i kart da noleggio dal 2001, e da allora di km ne ho macinati assai in gara, partecipando a tornei individuali e gare endurance.
Sono un pilota calcolatore, con un buon passo gara che solitamente mi porta nella metà alta della classifica (e, tra i piloti medi, sul podio).

Fabio Spatafora

Pilota professionista, ha disputato la 24h di Daytona nel 2004 ed i campionati GT italiano e GT Open fino al 2007; sicuramente il più esperto, sarà il nostro punto di riferimento. Disputerà sicuramente la prima gara per sondare il terreno e, compatibilmente con gli impegni agonistici, anche le restanti prove in calendario.

Alessandro Tosi [Full-time]

Appassionato di motori, velocissimo e preciso, non sbaglia mai ed ha un passo gara eccezionale.

Andrea Frigo [Full-time]

Pilota di motocross, disputerà il campionato con quello che è un vero e proprio ritorno alle origini. Se sarà veloce quanto con le due ruote tacchettate, il nostro team sarà davvero temibile.

Stefano Pasquale [14/4, 19/5]

Veloce ed aggressivo, ha un’esperienza pluriennale nelle endurance; disputerà solo le prime due gare di campionato a causa di impegni lavorativi.

Marco Antonello [15/9, 20/10]

A lui toccherà, purtroppo, lo scomodo ruolo di “pilota lento” a causa del peso, ma siamo sicuri che darà il 110% per migliorarsi e portarsi al passo dei più veloci.

Fate il tifo per noi!

Sarà sicuramente un’esperienza intensa: divertente, emozionante, memorabile; son sicuro però che tutti rimarranno contenti di averla vissuta. Chi vorrà venire ad assistere alle gare sarà il benvenuto, grazie alla sala climatizzata ed al bar della pista.
Se qualche sponsor volesse aggiungersi per supportare la nostra avventura (ed eventualmente completare il calendario), mi contatti!

Articolo precedente
AC²MMS 200: in sospeso
Articolo successivo
VKI-ES: report della prima prova