AC Kart Endurance

Tempo di lettura: 2 minuti

AC Kart Endurance VIII: News #3

Qui parliamo di: 2013, kart endurance
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


Ormai ci siamo. In questo (spero) ultimo articolo pubblico le ultime informazioni utili ed importanti per domenica.

Orari

  • 12.00 – Ritrovo in pista
  • 13.00 – Inizio prove libere
  • 14.00 – Partenza gara (indicativa)
  • 17.00 – Arrivo (indicativo)
  • 17.30 – Premiazioni

Come potete notare, l’orario di arrivo in pista è stato anticipato. Se riusciremo ad esserci tutti già alle 12.15 potremo recuperare tempo e partire in anticipo con le prove, in modo che la gara parta effettivamente alle 14.
Per questo chiedo ai capi-squadra di informare i propri piloti dell’anticipo (non è ufficiale, ma se arriviamo prima ci guadagnamo tutti).

Meteo

È in arrivo una perturbazione atlantica che potrebbe influenzare parzialmente la gara; gli scenari sono questi:

  • Pista asciutta: si corre su tutto il tracciato;
  • Pista umida: se possibile si asciuga la pista e si corre su tutto il tracciato od escludendo solo la parte esterna finale;
  • Pista molto bagnata e/o pioggia battente: si corre solo nella sezione interna.

La seconda situazione è quella che lascia spazio a più interpretazioni e più scenari, ma niente paura: se possibile percorreremo qualche giro dietro al safety kart, asciugando la traiettoria ideale; ovviamente questo è possibile solo se la pista non è allagata o ci sono pozzanghere, ma vi assicuro che 18 kart asciugano meglio di qualsiasi motoscopa.
Nel caso si corra solo all’interno dovremo ridurre il numero di team totali, ma ciò avverrà smembrando le squadre “miste” come il team Girl Power, il team Genitori, Team Young ecc. (ma non necessariamente in questo ordine).
Dal mio canto spero in un anticipo della perturbazione, o in un completo dissolvimento sulle Alpi (essendo previsioni ancora a lungo tempo l’affidabilità è scarsa ed i fenomeni vengono spesso sovrastimati, ci sono tanti siti che fanno “sparate”.
In ogni caso la gara si disputerà ed il nostro programma non subirà pesanti ritardi.

Download

Contatti

Potete contattarmi via mail, sms o telefono (i contatti li avete già). Siccome sabato mattina sarò all’università per un esame, vi chiedo gentilmente di non disturbarmi in tale frangente. Potete telefonarmi:

  • Sabato dalle 16.30 in poi;
  • Domenica: dalle 10 in poi.
Vi ringrazio per la collaborazione, vi state comportando tutti benissimo, vedo che state affrontando la cosa con la dovuta serenità e serietà, e questo sta ripagando gli sforzi organizzativi compiuti da me e chi mi sta aiutando. Le prove libere sono state molto soddisfacenti: vedrete, ci divertiremo, sarà la AC Kart Endurance più bella di sempre.

Arrivederci a Domenica!

Articolo precedente
AC Kart Endurance VIII: News #2
Articolo successivo
Team Cinisio Racing: si riparte!