Marco

Tempo di lettura: 3 minuti

Ringraziamenti sul podio

Qui parliamo di: ringraziamenti, Tesi
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Ebbene sì, mentre il 26 luglio 2007 prendevo la patente, oggi, 26 luglio 2013, sono riuscito a laurearmi. Ringrazio tutte le persone che sono riuscite ad essere presenti, fisicamente od anche solo col pensiero.
Per tutti quelli che hanno fatto parte della mia vita in questi sei anni pubblico i ringraziamenti presenti nella parte finale della tesi. Cercatevi, leggetevi e non arrabbiatevi se mi son dimenticato di voi!

Marco Sinico – Ottimizzazione delle proprietà chimico-fisiche di una carta patinata senza legno

Ringraziamenti

Ringrazio innanzi tutto la mia famiglia nella sua totalità, che mi è sempre stata accanto, supportandomi sia economicamente che moralmente nei tanti momenti di sconforto di questo percorso. Ringrazio mio papà per essere sempre stato calmo nell’incoraggiarmi, soffrendo forse più di me per ogni disavventura; ringrazio mia mamma per i suoi modi a volte bruschi, ma che si sono sempre tradotti in motivazioni ancor più forti a far meglio.
Ringrazio la professoressa Brusatin, l’ing. Marcetic per la pazienza e la professionalità con cui mi hanno seguito sia durante il tirocinio, che durante la stesura di questo elaborato, rendendo questa esperienza ricca di insegnamenti e facendomi apprendere una grandissima quantità di nuove nozioni. Un grazie di cuore anche a tutte le persone che durante il tirocinio si sono rese totalmente disponibili ad insegnarmi un lavoro – o meglio, un’arte – con la passione di chi ama il proprio lavoro e lo fa con orgoglio ed umiltà.
Ringrazio mio fratello Stefano e Rossella, Samuele e Nicole, perché mi mostrano cos’è una famiglia felice, e come una vita semplice sia gratificante, probabilmente più di una vita alla costante ricerca di colpi di scena e di momenti eclatanti.
Ringrazio i miei compagni di percorso Marco, Giovanni, Francesco – che è con me dai tempi del mitico ITIS Rossi, Manola, Alessandro, Laura, Nicola, Betta, PG, Stix, Zaza, Guido, Elisa e chi sto sicuramente dimenticando perché senza di loro molto probabilmente non avrei raggiunto questo traguardo. Ringrazio l’ITIS Rossi per avermi dato una formazione eccellente sul piano tecnico.
Ringrazio Pasqu, mio migliore amico dai tempi delle elementari, compagno di tante avventure e di esperienze di vita vera ed amicizia autentica.
Ringrazio Stefano, Andrea, Giada, Alessandro, Nicole, Manuel, Elisa, Alessia, Maria, Daniele, Elisa (2), Patrik e Roberto per avermi tenuto compagnia in tante serate senza meta, ma in cui c’è stata vera amicizia nonostante ora i rapporti siano un po’ cambiati. Un grazie sentito va anche agli amici della domenica sera (Daniela, Massimo, Emanuele, Riccardo) per le chiacchierate priceless e a Michela per le confidenze segretissime che ci scambiamo costantemente.

Grazie a Michele, Walter, Samuele e Loris, che mi ricordano regolarmente con la loro bontà cosa sia la vera amicizia. Un grazie anche a Massimo “Mazz” Mazzaggio, che scatena spesso la mia invidia nel vedere cosa sia un vero e proprio esempio vivente di “spirito libero”.
Ringrazio gli amici del team Cinisio Racing che mi hanno permesso di realizzare un sogno e con cui abbiamo passato tanto tempo assieme divertendoci come bambini. Ringrazio gli amici del Kartodromo “Città della Speranza”, del VKI e della Fun Race Asd per avermi fatto macinare tanti chilometri in gara, vivendo esperienze uniche ed emozionanti e permettendomi anche di sfogare la rabbia nei momenti più bui.
Ringrazio tutti i professori che mi hanno insegnato qualcosa con estrema professionalità, e ringrazio anche chi, con la sua non-professionalità, mi ha insegnato tutti gli atteggiamenti che non bisogna assumere quando ci si relaziona con le persone.
Un ringraziamento speciale ai ragazzi del 1993 che, dopo 5 anni di percorso assieme, mi commuovono ancora ogni giorno, gratificando il lavoro fatto con Jessica, Ambra, Stefano e Daniela.
Un grazie di cuore infine va all’AC2MMS, vera scuola di vita, pozzo di esperienze e di relazioni, a chi ho sicuramente dimenticato (e di ciò me ne scuso), ed a chi non c’è più ma ci guarda ancora dall’alto.
Articolo precedente
Riflessioni sul traguardo
Articolo successivo
Perché sponsorizzarci?