Racing

Tempo di lettura: 3 minuti

Team Cinisio Racing: si riparte!

Qui parliamo di: kart endurance, VKI
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


Domenica prossima, 16 giugno 2013, il Team Cinisio Racing powered  by DRGM ritorna in pista. Dopo un inverno condito da qualche partecipazione spot ai campionati individuali, e dopo la partecipazione alla mitica 24 ore di Pomposa, ci stiamo preparando per un ritorno ricco di novità.

Team Cinisio Racing Powered by DRGM

La formazione 2013 è un’evoluzione di quanto visto l’anno scorso. Nella squadra entrano due autentici fenomeni, ovvero Fabio e Ishu: di seguito riporto le presentazioni di tutti i piloti:

Fabio Danieli

È uno dei due nuovi acquisti del nostro team. È il kartista più esperto del gruppetto, veloce e preciso, un autentico cronometro; vanta esperienze nel karting individuale e sa correre su tempi ultra-regolari.
In aggiunta a ciò Fabio rappresenta sempre un’ottima carica morale con la sua allegria ed un enorme entusiasmo.

Ishu “Icio” Saini

È il recordman del VKI, e qui abbiamo detto tutto. Vanta infatti i crono migliori del tracciato di Altavilla Vicentina, è leggero e preciso: il suo ingaggio sicuramente ci aiuterà a portarci in linea con gli altri team.

Marco Antonello

Aggressivo ma corretto, corre con il solo handicap del peso più alto della squadra: i suoi tempi per questo motivi sono un po’ più alti degli altri, ma con la giusta esperienza e l’impegno che non manca mai riuscirà anche lui a portarsi in linea col resto della ciurma.

Alessandro Tosi

Pilota poliedrico, strappato all’ambiente motociclistico, nel 2012 ha realizzato più volte i tempi più veloci del team. Un autentico schiacciasassi quando scende in pista.

Stefano Pasquale

Preciso, costante, piuttosto veloce: nell’inverno, nonostante la pausa prolungata, è riuscito ad abbassare i suoi tempi senza mai provare!

Marco Sinico

Sono io, l’ideatore/team manager della squadra. Ho fatto varie esperienze tra il 2012 e il 2013, tra tutte la 24 ore di Pomposa assieme a Fabio, Ishu e Stefano (quest’ultimo in veste di aiutante/chef). I miei tempi si sono abbassati, ma c’è ancora da lavorare!

La gara

Il ritorno in pista sarà Domenica 16 giugno 2013 al Vicenza Kart Indoor di Tavernelle di Altavilla Vicentina (VI), come già detto, in una gara endurance costituita da due manche di due ore ciascuna. La particolarità sarà che, mentre la prima manche vedrà i piloti percorrere il tracciato nel normale senso di marcia (orario), la seconda sarà disputata percorrendo la pista in senso antiorario. Per chi volesse assistere a questo spettacolo, questo è il programma:

  • 9.30 – Qualificazioni;
  • 10.00 – 12.00 – Gara 1;
  • 12.30 – 14.30 – Gara 2.
Nei giorni successivi alla gara arriverà il consueto report corredato dal video su YouTube. Quest’anno non riuscirò – causa impegni universitari – a pubblicare tutto già il giorno successivo alla gara, ma vedrò di farcela entro una settimana.

Programmi 2013

Quest’anno non ci sarà il campionato VKI Endurance Series, a cui abbiamo partecipato nel 2012, ma una serie di 4 endurance che si disputeranno con modalità sempre differenti. L’idea è di prendere parte a queste gare, ma saremo comunque attenti ad eventuali altre proposte, vicine e lontane.
Per poter mettere in piedi un programma interessante però il nostro auto-finanziamento non basta, perciò è importante che riusciamo a trovare qualcuno disposto a finanziare le nostre attività. Noi dal canto nostro offriamo la pubblicità su Facebook,  Twitter e YouTube e, in caso di partecipazione ad eventi di maggior spicco è possibile anche la visibilità televisiva a livello nazionale.
Alimentate la nostra passione: vi aspettiamo in pista!
 

Articolo precedente
AC Kart Endurance VIII: News #3
Articolo successivo
VKI Endurance Giugno 2013