AC Kart Endurance

Tempo di lettura: 3 minuti

IX AC Kart Endurance: ringraziamenti e…

È passata una settimana dalla nona edizione dell’AC Kart Endurance: è tempo di ringraziamenti e di bilanci

Qui parliamo di: IX AC Kart Endurance, VKI
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Non c’è dubbio: la IX AC Kart Endurance è stata l’edizione più riuscita di sempre!
22 team, 113 partecipanti, con altrettante persone che hanno partecipato all’evento come spettatori. Tutti si sono divertiti, ci sono stati un paio di incidenti ma tutto si è risolto nel migliore dei modi. Le facce felici, il clima disteso e l’armonia creata tra tutto il “gruppone” di persone che hanno popolato il Vicenza Kart Indoor domenica scorsa sono state il vero carburante della manifestazione.
Se la manifestazione è stata superlativa in tutto e per tutto, però, non è solo merito mio ma di tantissime persone che proverò ora ad elencare; chiedo perdono se dimenticherò qualcuno, perché sono davvero tanti i soggetti ad aver dato un contributo fondamentale. Cominciamo!
Ringrazio il Vicenza Kart Indoor, a partire da Matteo e tutto il suo staff, per essere stati oltremodo disponibili nei nostri confronti, sia per le modalità di gara che per i ricchi premi messi in palio; ringrazio Athena per aver arricchito il corredo di ogni pilota con i simpatici zainetti messi a disposizione.
Ringrazio Ricosma, Arredamenti Vitaliani e Green Life di Simone Rossetto per averci permesso di avere anche quest’anno le immancabili magliette. Ringrazio inoltre l’impresa edile MP Dal Toè per averci gentilmente offerto i bellissimi premi (prodotti da FACS Snc).
Se la manifestazione è andata ben oltre le aspettative, però, è merito anche di chi è stato dall’altra parte della barricata: tutti i team manager, i piloti e le persone intervenute si sono comportante in modo esemplare, com’è nel nostro spirito d’altra parte. Una menzione particolare a Ciro, Luca e Roberto per aver portato un totale di quasi 40 persone distribuite su ben 8 squadre, ed un grazie ai team Super Volley Kart e SF Team per aver partecipato come ospiti. Un grazie va naturalmente agli animatori ACMMS per non avermi mai fatto mancare il loro supporto ed il loro contributo quando necessario.
Ringrazio infine Foto Anselmi ed il Circolo Fotografico Leoniceno per aver documentato tutto l’evento con delle bellissime foto, così come Giada, Roberto e Massimo del Media-Team. Grazie anche ad Alberto “Tongo”, simpaticissimo pilota del safety kart (riciclato poi anche come commissario ai box), ed a chi da lassù ha trattenuto la pioggia per quasi tutta la gara, permettendoci di divertirci al 110%.
Come avete letto fino a qui, non è stato solo merito mio, ma abbiamo dimostrato che quando tante persone si danno da fare per un obiettivo comune, i risultati possono andare ben oltre le aspettative.
È stato commovente sentire persone avviarsi sulla strada di casa dicendo “Una delle giornate più belle della mia vita, i soldi meglio spesi”, così come è stato bello (non c’è parola più semplice ed adeguata per descrivere la situazione) vedere genitori, figli e amici stare insieme, genuinamente, per una giornata.
Ve lo confermo già da ora: il 2016 sarà l’anno dell’edizione numero 10, non c’è dubbio. Tenetevi pronti però, perché non è detto che nel 2015 non arrivi un’altra proposta, meno grandiosa, ma comunque accattivante.
A presto!
 
PS: prossimamente arriveranno video, foto e classifiche dettagliate. Nel frattempo godetevi le foto scattate da Foto Anselmi sulla sua pagina Facebook ufficiale!

DSC_4448
© Luca Formiga / Circolo Fotografico Leoniceno
acixkart-219
© Nicola P. / Circolo Fotografico Leoniceno
Articolo precedente
IX AC Kart Endurance: the raceday
Articolo successivo
Un po' di Cinisio Racing alla Pomposa 500!