Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

2016: un altro anno di corse

Dopo la pausa invernale, è tempo di guardare al calendario e prepararsi ad una nuova stagione di competizioni endurance

Qui parliamo di: Circuito di Pomposa, endurance, karting, SWS, VKI
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

L’inverno sta finendo, e l’attività in pista a breve ricomincerà: campionati endurance, campionati sprint, gare spot… Tutto il mondo del karting sta per ripartire, ed anche noi ci stiamo preparando ad un’altra stagione.
Ancora non sappiamo quali saranno le gare che disputeremo, ma il nostro obiettivo – come sempre – è quello di essere in pista per più gare possibile. Questo, ahinoi, dipende dalle nostre disponibilità economiche e dunque siamo obbligati a disputare un calendario ridotto; quest’anno però potremo puntare un po’ più in alto grazie alle collaborazioni con SNAV e BA Impianti Elettrici, due aziende che hanno riconosciuto le nostre potenzialità ed hanno scelto di salire a bordo con noi quest’anno. Rimane attiva anche la collaborazione con Vicenza Kart Indoor, la nostra “palestra” ufficiale, kartodromo che ha sfornato alcuni tra i piloti endurance più forti d’Italia (e non solo).
Tornando alle nostre gare, sicuramente saremo ai nastri di partenza di varie endurance di breve durata, così come alcuni di noi parteciperanno alle gare più importanti del panorama italiano come la 500 miglia (che si disputerà con i kart KZR dotati di cambio sequenziale al volante) e la 24 ore di Pomposa. È nostra volontà partecipare anche ad almeno un’endurance intermedia come ad esempio una 6 ore, ma dobbiamo ancora scegliere tra le tante offerte.
Anche quest’anno, inoltre, cercheremo di disputare più gare valevoli Sodi World Series, in modo da guadagnare terreno nella classifica nazionale ed internazionale.
Insomma, si prospetta un anno intenso sul piano agonistico e come sempre forniremo una copertura totale degli eventi a cui parteciperemo sia per chi ci segue che per chi ci vuole supportare.
Noi siamo pronti, e voi?
DSC_5828

Articolo precedente
Misanino Endurance Cup: una bellissima giornata
Articolo successivo
Gare endurance, queste sconosciute