Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

2h Endurance di Primavera: report

La prima gara ufficiale dell’anno ci porta ad un passo dal podio, un ottimo presupposto per la stagione appena iniziata

Qui parliamo di: 2h, Chioggia Kart, endurance, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

È stato un inizio col botto quello della nostra stagione 2016: un quarto ed un sesto posto nell’Endurance di Primavera di Chioggia Kart, un risultato in cui non speravamo neanche troppo visto il calibro dei nostri avversari.
I presupposti non erano entusiasmanti: il forfait di Marco Antonello dovuto ad un’influenza inattesa ha messo a rischio la partecipazione del primo team, ma il soccorso offerto da Ishu Saini del team SKT ci ha permesso di essere ugualmente ai nastri di partenza; la giornata inoltre è iniziata con la nebbia, mentre eravamo partiti aspettandoci una bella giornata di sole (situazione raggiunta nell’ultima parte di gara).
Nonostante ciò ce l’abbiamo messa tutta, ed il risultato migliore è stato il quarto posto finale del team Cinisio Racing 2 formato da Simone Frealdo e Andrea Turato, sotto la guida del nostro amico Francesco Zangrossi.
Il sesto posto del team Cinisio Racing 1 è stato un risultato un po’ amaro, a causa di un cambio pilota troppo veloce di due decimi di secondo. Ciò nonostante ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo continuato la nostra gara a denti stretti, concludendola davanti ad altri tre team.
La vittoria è andata al team PFV dopo una dura lotta con il team FKK, seguiti dal team Kapeta CK e poi… Da noi!
Ci complimentiamo con tutti i team intervenuti, con l’organizzazione di Chioggia Kart (che anche questa volta è stata perfetta) e con i nostri nuovi piloti, Andrea Turato e Simone Frealdo, che hanno condotto una gara magistrale.
Questo risultato ci galvanizza, ma teniamo i piedi per terra; intanto ringraziamo i nostri sponsor SNAV, Frealdo e BA Impianti.
Ora ci prendiamo qualche settimana di relax, c’è la Pomposa 500 da preparare. Arrivederci in pista!

Articolo precedente
Racing News: marzo 2016
Articolo successivo
500 miglia di Pomposa: arrivano i The Mello Yellos!