Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Lignano Cup: arriva il primo podio!

I nostri due team hanno dato il meglio di sé, portando a casa un terzo posto ed una rimonta dall’ultimo al dodicesimo piazzamento

Qui parliamo di: KCE Misanino, Lignano Circuit, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

DSC_9923Continua la crescita del nostro team, che a Lignano ha messo in pista due ottime prestazioni: abbiamo conquistato il gradino più basso del podio con il team Cinisio Racing 2, mentre il team Cinisio Racing 1 ha rimontato da una qualifica difficile per concludere a metà classifica. A vincere la gara è stato il fortissimo team DRGM, seguito da Errani Racing e… da noi!
Ma andiamo con ordine:

Cinisio Racing 1

Il team era composto da Marco Sinico, Marco Antonello e Stefano Pasquale; per l’occasione ha debuttato la team manager Elisabetta Cagnin che, alla prima esperienza assoluta, ha gestito in modo magistrale la gara dei tre piloti.
La sessione di qualifica non è stata facile, con Stefano che ha faticato ad interpretare al meglio la pista ed i kart, facendoci partire così dalla 24^ posizione. Ciò nonostante Cinisio nei primi giri ha recuperato 6 posizioni, salvo essere poi coinvolto in due incidenti; la gara poi si è raddrizzata, con tutti e tre i piloti che, allineati nei tempi, hanno impostato un ritmo veloce e costante rimontando più di 10 posizioni fino ad entrare addirittura nella top 10.
Il valzer dei cambi ci ha fatto tornare indietro di qualche posizione, concludendo al 12° posto. Ottima prestazione comunque, con Cinisio subito veloce, mentre Marco e Stefano hanno impiegato qualche giro in più ad adattarsi, ma arrivando a far segnare giri di tutto rispetto. Ottima la gestione di gara di Elisabetta, che non ha sbagliato nulla ed ha guidato il team alla conquista di questo risultato.

Cinisio Racing 2

Gara più lineare e meno “movimentata” per il team Cinisio Racing 2: Andrea Turato e Simone Frealdo sono stati da subito velocissimi, aiutati ai box da Giuliano che, ormai, è una garanzia. Conquistato il secondo posto in qualifica subito dietro al team DRGM, hanno inanellato una serie furiosa di turni velocissimi che gli ha permesso di rimanere sempre tra i primi cinque.
Non solo, l’ultimo turno è stata una rimonta costante che ha portato il team a poco meno di 1,5 secondi dal secondo team classificato, a dimostrazione della grande potenzialità tecnica di cui sono capaci i ragazzi. Anche in questo caso è stata ottima la strategia impostata da Giuliano che, anch’esso, non ha sbagliato nulla.

Ringraziamenti

Ringraziamo i piloti per la prestazione, i team manager Giuliano ed Elisabetta – figure indispensabili per un team endurance, gli sponsor, l’organizzazione della gara (KCE / Circuito Internazionale FVG) ed Alberti Noleggio Furgoni per il pulmino.
Ringraziamo inoltre Francesco per le foto, e Fiorella e Silvia per essere state le nostre porta-fortuna. Il prossimo appuntamento, dopo l’annullamento della 6h di Pomposa, è fissato per la 6h di Milano il 17 settembre, qualora non dovessero spuntare altre competizioni interessanti. Arrivederci in pista!

Powered by

Articolo precedente
AC Kart Endurance: ultime informazioni utili
Articolo successivo
4H VKI Endurance Time: una top 10 meritata