Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

6h di Jesolo: un'altra avventura

Dopo la gara difficile di Ala ci siamo cimentati in un’altra prova non certo facile: la gara sul tracciato di Jesolo ci ha visto in pista con i team più forti d’Italia, ma siamo riusciti a difenderci bene

Qui parliamo di: Andrea Turato, endurance, Fun Race, kart, karting, Marco Antonello, Marco Sinico, Pista Azzurra Jesolo, Simone Frealdo, SWS
Prossima gara
  • 15 Giugno 2024

    Pomposa Endurance Summer Series

    Circuito di Pomposa, Comacchio (FE)


Ormai si sa, il livello delle gare endurance è sempre più alto ed arrivare anche solo nei primi 10 è un’impresa non da poco.
Questo, in poche parole, è il riassunto di come è andata a Jesolo: un ottimo nono tempo in qualifica ci ha permesso di lottare nella top ten nelle prime due ore di gara, dopodiché abbiamo cominciato a retrocedere in classifica con il valzer dei pit stop. Nessun errore ai box (nonostante fossimo senza team manager), nessun errore in pista, eppure non siamo riusciti ad andare oltre la 14^ posizione finale su 20 team iscritti, a 6 giri dai vincitori.
Questo dato può sembrare deludente in una prima analisi, ma va letto attentamente: la maggior parte dei team che ci hanno preceduto sono tra i più forti del nostro Paese, nonché nelle posizioni di vertice del ranking mondiale. Non si tratta dunque di avversari di bassa categoria, tutt’altro, e per noi rimane un onore misurarci con degli avversari di questo livello.
Un plauso va anche all’organizzazione per aver allestito un evento divertente e di alto livello; il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 2 dicembre al South Garda Karting per la Super Finale di 6 ore: noi ci saremo!

Ancora una volta diciamo grazie ai nostri partner:

  • Tecnozeta / meccanica di precisione
  • Frealdo / recupero e riciclaggio materiali interti
  • SNAV / legna da ardere e pellet
  • BA Impianti / progettazione ed installazione impianti elettrici

Dopo la gara di Lonato caricheremo il video-riassunto di queste ultime 3 emozionanti gare. Stay tuned!
[youtube v=”AsUD9rBg8r0″]

Articolo precedente
8 ore di Ala: una vera Endurance
Articolo successivo
Fun Race Grand Final: il freddo non ci ha fatto paura