Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

8 ore di Ala: una vera Endurance

Siamo tornati in pista per la seconda gara della stagione: una gara dura, intensa e, nonostante il risultato finale, divertente

Qui parliamo di: Ala Karting Circuit, Alessandro Tosi, Andrea Turato, endurance, Francesco Gonella, Fun Race, kart, karting, Marco Antonello, Marco Sinico, Simone Frealdo, Ylenia Spigato
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


Quando si va ad Ala una cosa è certa: la pista, con i suoi saliscendi e la cornice montana del Trentino, è uno spettacolo. Un’altra cosa certa è il livello tecnico: la posizione particolare raramente garantisce schieramenti molto popolati, ma le squadre presenti provengono sempre dai massimi livelli della nostra categoria.
La qualifica ha messo subito in chiaro che non sarebbe stato facile: decimo tempo su dodici, tutti raggruppati in meno di un secondo.
La gara poi ha confermato i primi sentori: una buona partenza di Simone ci ha portato fino all’ottava posizione, per poi salire anche fino al sesto posto con la strategia; il proseguire della gara però non ci ha permesso di rimanere nella parte centrale della classifica: un kart sfortunato ha rallentato la progressione di Alessandro, mentre Andrea (che ha fatto registrare il record del team) e Cinisio giravano con un buon ritmo. Marco ha faticato non poco, avendo un peso più alto del limite minimo: condizione molto difficile da gestire su una pista fatta di salite e discese.
Ciò nonostante il team ha dato il massimo, con l’ottimo lavoro ai box di Ylenia e Francesco che non hanno sbagliato nulla.
Interessante la soluzione dei turni lunghi: il tempo massimo di guida era fissato in un’ora con 10 cambi obbligatori nell’arco delle 8 ore di gara, ossia turni da 45 minuti circa. Questa situazione è stata una novità per i nostri piloti, che si sono dovuti confrontare con la propria resistenza fisica. Da questa gara, inoltre, è iniziata la nostra sperimentazione delle dirette Facebook per portare chi ci segue ancora più all’interno del nostro fantastico sport.
Tutto questo è possibile grazie ai nostri partner:

  • Tecnozeta / meccanica di precisione
  • Frealdo / recupero e riciclaggio materiali interti
  • SNAV / legna da ardere e pellet
  • BA Impianti / progettazione ed installazione impianti elettrici
  • D&D Auto / Vendita e noleggio autoveicoli multimarca

Il video-riassunto sarà pubblicato nei prossimi giorni, ma segnatevi sull’agenda Sabato 28 ottobre: per la prima volta saremo a Jesolo!

Articolo precedente
Racing News: autunno 2017
Articolo successivo
6h di Jesolo: un'altra avventura