Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Racing News: estate 2017

Qui parliamo di: Andrea Turato, Chioggia Kart, Denis Cederle, endurance, Eros Costantini, Simone Frealdo, Stefano Pasquale, SWS, VKI
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


È da un po’ che non ci facciamo sentire, e questo è piuttosto inusuale da parte nostra. Complice un periodo piuttosto intenso del nostro media manager, non abbiamo più pubblicato aggiornamenti e video perciò ecco riassunte in un unico post le nostre ultime avventure.

4 ore Chioggia Endurance Series – 22 aprile 2017

Sono stati Simone e Andrea a scendere in pista, inossidabili come sempre (e subito dopo la 8 ore di Ala). Purtroppo un guasto tecnico li ha relegati alla sesta posizione finale, dopo una rimonta furiosa. In compenso, abbiamo portato a casa un po’ di punti importanti per la classifica Sodi World Series.

Photo courtesy: Chioggia Kart

4h Endurance Time – Vicenza Kart Indoor – 14 maggio 2017

Squadra inedita in questa occasione: ad affiancare Simone abbiamo visto Eros Costantini (che corse con noi agli albori della nostra attività agonistica) e Denis Cederle, che ci ha affiancato alla 24 ore di Pomposa del 2016. Anche questa volta abbiamo esibito una buona prestazione che ci ha portato a concludere nella top 10 (con 20 iscritti), tenendo conto della difficoltà del tracciato e dell’abilità dei piloti sempre presenti sulla pista vicentina che è – sottolineiamo – la nostra pista di casa.

2h Trofeo Primavera – Circuito Int.le FVG – 9 giugno 2017

Lignano è la pista dove andiamo più veloci, perciò non potevamo mancare ad una prova unica di due ore, per giunta in notturna.
La gara ha segnato il ritorno alle competizioni di Marco “Cinisio” dopo lo stop forzato di quasi tre mesi, assieme a Simone e Andrea; i nostri piloti hanno dato il 110% come sempre, e con l’aiuto di Stefano Pasquale come team manager hanno messo in scena una gara impeccabile conclusa in quinta posizione incassando altri punti importanti per la classifica SWS.

3 ore Chioggia Endurance Series – 24 giugno 2017

Altro giro, altra corsa: Simone e Andrea ritornano a Chioggia per una 3 ore in notturna tiratissima: gli avversari sulla pista veneziana sono sempre fortissimi, e quindi nemmeno questa volta siamo riusciti ad andare oltre un (comunque buono) sesto posto.

2 ore Raduno Tuning – Lignano Circuit – 16 luglio 2017

Era partita dall’idea di fare una garetta tranquilla per divertirsi; Andrea e Simone hanno dato il massimo come sempre, e alla fine… hanno vinto! La nostra prima vittoria assoluta, un momento che non dimenticheremo mai!

Adesso ci concediamo un po’ di vacanza, ma presto torneremo in gara: continuate a seguirci!

Articolo precedente
AC Kart Endurance 2017: News #1
Articolo successivo
4h August Endurance: ancora un quarto posto