Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

6h Lignano Winter Trophy: una gara giocata sui millesimi

Simone e Marco- 6h Winter Trophy, 2 marzo 2019

Simone, Andrea e Marco hanno portato a casa un sudatissimo sesto posto in una corsa dove era assolutamente vietato sbagliare

Qui parliamo di: Andrea Turato, Lignano Circuit, Marco Dal Pezzo, Simone Frealdo, SWS
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

I kart pronti per la gara - 6h Winter Trophy Lignano Circuit, 2 marzo 2019
© Sara Camponogara – Team Cinisio Racing

Che le il livello delle gare endurance sia sempre più alto si sa. Che nelle gare endurance bisogna essere precisi lo sanno tutti. Ma che ad una sei ore con tre piloti e senza team manager ci toccasse tenere un ritmo da qualifica per tutta la gara, attuando una strategia impeccabile per mantenere la sesta posizione non ce lo aspettavamo.

Questo è quello che è successo sabato alla 6 ore del Lignano Circuit: tutta la giornata è stata giocata sul filo dei millesimi, con i migliori tempi di oltre dieci squadre racchiusi in mezzo secondo. Marco Dal Pezzo, Andrea Turato e Simone Frealdo hanno dovuto dare il massimo sia in qualifica che in gara, partendo dalla sesta piazza e concludendo nella stessa posizione, ad un giro dai leader dopo sei intense ore di gara.

Il miglior giro del team è stato fatto registrare da Andrea Turato nel primo stint di gara, mentre i piloti si sono alternati nel ruolo di team manager effettuando i cambi pilota sempre al limite della penalità.

A conquistare la vittoria è stato il team Red Racing seguito da Sunlife Racing Team e PFV Infinity.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo, quando sul circuito friulano si disputerà la 8 ore Winter Trophy, terzo ed ultimo round della mini-serie del Lignano Circuit.

Simone Frealdo e Marco Dal Pezzo - 6h Winter Trophy Lignano Circuit, 2 marzo 2019
© Sara Camponogara – Team Cinisio Racing
Articolo precedente
7 ore di Jesolo: un'impresa nelle retrovie
Articolo successivo
8h Winter Trophy: abbiamo sudato nelle retrovie