Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Frealdo & Dal Pezzo: ottimi risultati nelle gare sprint

Prestazioni notevoli di Simone e Marco che, rispettivamente a Chioggia e VKI, conquistano due podi

Qui parliamo di: Denis Cederle, Francesco Zangrossi, Giovanni Magnabosco, Marco Antonello, Marco Dal Pezzo, Mattia Tarocco, NIcolò Tarocco, Simone Frealdo
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Le gare sprint sono molto diverse dalle endurance: nelle seconde bisogna fare strategia e valutare attentamente ogni scelta, mentre nelle prime bisogna giocarsi il tutto per tutto nel pochissimo tempo disponibile.

Lo sa bene Marco Dal Pezzo, che domenica 29 settembre ha chiuso lo Sprint Time VKI – gara sprint su due manche – in seconda posizione, subito dietro a Nicolò “Nik” Tarocco. Risultato davvero notevole, visto il livello degli avversari e la difficoltà del tracciato.

Non è stato da meno Simone Frealdo, che sabato 5 ottobre si è cimentato al Chioggia Kart Sprint Contest. Simone ha dato il massimo in tutto l’arco della gara, partendo dalla seconda posizione in gara 1 grazie ad un ottimo tempo in qualifica; gara 1 è stata una non facile amministrazione della posizione, riuscendo a concludere nella stessa posizione della partenza.

In gara 2 la partenza dall’ottava (e ultima) posizione non ha impensierito Frealdo, che si è gettato in una furiosa rimonta fino al secondo posto. Una battaglia a quattro per la seconda posizione ha caratterizzato gli ultimi giri, vedendo il nostro pilota concludere al quarto posto, agguantando così il terzo gradino del podio nella classifica combinata dell’evento.

Si avvicina la 500 miglia…

Ora è tempo di guardare avanti: ci aspetta la gara più importante della stagione, la 500 miglia di Pomposa!

La gara, che si disputerà sul Circuito di Pomposa (Comacchio – FE) sabato 19 ottobre, ha una durata di oltre 14 ore, e da settimane ha già fatto registrare il tutto esaurito con 30 team iscritti. L’organizzatore ha messo in campo uno staff importante nella comunicazione, che realizzerà interviste e collegamenti in diretta sulle pagine social del circuito.

Nel frattempo abbiamo definito la nostra formazione:

  • Simone Frealdo
  • Marco Dal Pezzo
  • Giovanni Magnabosco
  • Marco Antonello
  • Nicolò Tarocco
  • Mattia Tarocco
  • TM Francesco Zangrossi
  • TM Denis Cederle

Siamo carichissimi e non vediamo l’ora di scendere in pista: continuate a seguirci e a supportarci!

Finish - 500 miglia di Pomposa, 20 ottobre 2018
Articolo precedente
Summer Series e Chioggia Sprint Contest: bene ma non benissimo
Articolo successivo
Pomposa 500: una sfida importante