Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Lignano, Chioggia e Pomposa: non ci fermiamo mai!

Simone Frealdo entra in pista
Qui parliamo di: Andrea Turato, Chioggia Kart, Circuito di Pomposa, Lignano Circuit, Luca Dal Grande, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Patrik Bedin, Simone Frealdo
Prossima gara

Al momento non ci sono gare in programma.

Mentre gli altri sport motoristici si fermano per la pausa invernale, la stagione endurance sembra non finire mai: il freddo e il brutto tempo non impensieriscono i piloti che, anzi, nelle condizioni avverse trovano le risorse per costruire risultati di rilievo.

Il 26 ottobre Andrea Turato e Marco Dal Pezzo hanno disputato la 6 ore di Lignano… in due! Mentre il meteo ha collaborato con una giornata fresca ma soleggiata, la fortuna non è stata dalla nostra parte: tre sorteggi kart poco fortunati non ci hanno permesso di stare al passo coi primi, costringendo i due piloti ad una gara di rimonta. Nonostante ciò, hanno concluso la loro “piccola” impresa in decima posizione: decisamente un buon risultato.

Il 2 novembre Simone Frealdo ha corso la penultima tappa del Chioggia Sprint Contest sul bagnato: nella prima manche ha dovuto prendere un po’ le misure, concludendo settimo, ma in gara 2 ha dato il meglio di sé portando a casa uno splendido terzo posto, a solo 6″ dal primo e facendo registrare il secondo giro più veloce in gara. Non male, dato che non è un amante del fondo umido (ma sembra ci stia prendendo gusto!).

Domenica 10 novembre invece comincia la Pomposa Endurance Winter Series, che disputeremo integralmente. A scendere in pista sarà una formazione inedita: ad affiancare Marco Sinico e Dal Pezzo avremo Patrik Bedin, talentuoso pilota di Altavilla Vicentina, mentre ai box debutterà il giovane Luca Dal Grande.

Si tratterà di una gara interessante, poiché potrà darci indicazioni importanti per il futuro del team, e che potrete seguire con il live timing: stay tuned!

Marco Dal Pezzo e Marco Sinico - Pomposa Endurance Summer Series, 08 giugno 2019
Articolo precedente
Quick change: è davvero la soluzione a tutti i mali?
Articolo successivo
Winter Series: spettacolo a Pomposa