Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Pomposa Winter Series: si ricomincia in salita

Formazione inedita alla prima gara della stagione caratterizzata dal freddo e da uno schieramento estremamente competitivo

Qui parliamo di: Circuito di Pomposa, Davide Guglielmi, endurance, kart, Marco Antonello, Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, winter series
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


Messi da parte i pranzi natalizi e le vacanze è giunto il momento di tornare in pista per iniziare una nuova stagione, così sabato scorso abbiamo partecipato alla 4h endurance del Circuito di Pomposa, seconda prova della Pomposa Endurance Winter Series.

Il team
© Stefano Chiarello / Circuito di Pomposa

La formazione ha visto in gara i tre Marco (Antonello, Dal Pezzo, Sinico) con l’aggiunta della new entry 2019 Davide Guglielmi.

La giornata è iniziata subito in salita con una foratura per Marco Antonello nel primo turno di libere. Le qualifiche poi sono state affidate a Marco Sinico, che ha ottenuto la diciassettesima casella per la partenza.

Ottimo il primo turno di gara di Marco Dal Pezzo, che ha portato il team fino alla nona piazza; la gara è proseguita senza errori, ma retrocedendo lentamente fino al quindicesimo posto finale.

Riunione strategica
© Stefano Chiarello / Circuito di Pomposa

Buono il debutto di Davide, che ha dovuto adattarsi rapidamente ad uno stile di guida completamente nuovo; ci sarà sicuramente modo di migliorare ulteriormente facendo esperienza con questo tipo di kart, ma concludere la gara senza errori è già un’ottima base di partenza.

Il prossimo appuntamento è fissato per la 4h Winter Cup di Lignano in programma per sabato prossimo.

Stay racing!

Marco Antonello pronto per le libere
© Stefano Chiarello / Circuito di Pomposa

Articolo precedente
Concluso il 2018, è tempo di progetti per il 2019
Articolo successivo
Briefing #3: come affrontare l'inverno