Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

Summer Series/1: buona la prima

Schieramento di partenza

Siamo tornati nella parte alta della classifica in una gara caratterizzata dalla pioggia

Qui parliamo di: Marco Dal Pezzo, Marco Sinico, Pomposa Endurance, Simone Frealdo, Summer Series
Prossima gara
  • 6 Aprile 2024 - 7 Aprile 2024

    24h di Jesolo


La gara che abbiamo disputato ieri sera al Circuito di Pomposa potremmo definirla la gara dei “ritorni”: il ritorno sul circuito romagnolo, il ritorno a disputare una serie di gare dall’inizio alla fine, il ritorno in gara dopo un mese di pausa e il ritorno… a correre sul bagnato!

La serata di ieri infatti è stata caratterizzata sin da subito dalla pioggia battente, così Simone e Marco Dal Pezzo hanno dovuto ritrovare subito il feeling con il fondo bagnato. Marco Sinico intanto ai box ha perfezionato la strategia, applicata successivamente in modo impeccabile durante la gara.

Le qualifiche non sono state molto entusiasmanti: 12^ posizione su 21, complice l’intensità crescente della pioggia che non ha permesso di migliorare i tempi nella seconda metà sessione. Marco ha però impostato una guida grintosa nel primo turno e Simone l’ha seguito senza mai sbagliare un colpo; a completare la prestazione si è aggiunta la strategia, definendo così un risultato molto soddisfacente: cinque posizioni recuperate e settimo posto finale!

Decisamente un’ottima partenza nella serie romagnola, che ci vedrà in gara sul Circuito di Pomposa in altre quattro occasioni:

  • Sabato 8 giugno
  • Sabato 6 luglio
  • Venerdì 2 agosto
  • Sabato 7 settembre

Non è detto, però, che il nostro calendario estivo si fermi qui: continuate a seguirci qui e sulle nostre pagine social (Facebook, Instagram e YouTube) per rimanere sempre aggiornati!

Articolo precedente
Briefing #4: kart e caldo, come fare?
Articolo successivo
#Briefing 5: VKI 2019